lunedì 30 giugno 2014

Come mettere massa muscolare in un mese

Cosa mangiare per costruire muscoli






Porsi la domanda su cosa mangiare per mettere su massa muscolare è giusto. Ma occorre anche domandarsi se il tipo di alimentazione per massa magra che stiamo seguendo è corretta o meno.
Se durante il mio programma per pompare i muscoli noto che il mio indice di massa magra cresce in egual misura o più del grasso corporeo, vuol dire che sto costruendo muscolatura nel modo corretto; se la massa grassa aumenta più dei miei muscoli, è quindi il momento di fermarsi e apportare alcune modifiche nell' alimentazione.

Quello che ci occorre, per capire se stiamo realmente seguendo la giusta rotta per  aumentare la massa muscolare, è iniziare a controllare l'indice di massa magra e l'indice di grasso.
Una volta capito se il grasso è maggiore dei muscoli,  possiamo iniziare e regolarizzare la tua alimentazione. Aggiungendo o riducendo (a seconda delle percentuali di massa magra e grassa) carboidrati e grassi ed in misura minore proteine.
Non esiste una dieta per massa muscolare standard; il corpo di ognuno di noi reagirà in modo differente ai cambiamenti che apportiamo alla nostra dieta quotiniana per mettere su muscoli e perdere grasso.
Di conseguenza ciascuno dovrà intervenire, in base ai risultati che sta ottenendo.

In generale si possono seguire alcune linee guida per capire se si è sulla giusta direzione, e annotare 2 volte alla settimana i cambiamenti che abbiamo riscontrato:


1. INDICAZIONE: Se pesandoti, noti che l'ago della bilancia sta aumentando e l'indicatore di massa grassa rimane stabile in percentuale di grasso corporeo; vuol dire che il tuo programma di aumento della massa muscolare sta funzionando alla grande.

2.INDICAZIONE Se l'ago della bilancia non si muove, significa che non stai mangiando abbastanza. Per questo motivi è necessario che aumenti l'apporto clorico, aggiungendo più carboidrati e proteine. Immettere più carboidrati sopratutto durante i pasti principali ti aiuterà non solo ad aumentare il tuo peso, in termini di massa magra....ma fornirà al tuo organismo energia necessaria per lo sforzo muscolare che andrai a compiere durante la fase di allenamento.

3.INDICAZIONE Se l'indicatore ti segnala un'aumento della massa magra pari all'aumento della massa grassa.
Dovreste ridurre la quantità di carboidrati. 
Riducete quindi i carbo sopratutto a pranzo e cena, non nella fase di post allenamento.

4.INDICAZIONE Se la bilancia segna un aumento del peso corporeo ma la massa grassa sta diminuendo. Vuol dire che il vostro metabolismo sta bruciando tanto e si sta modificando, quindi mangiate il più possibile e raddoppiate le razioni giornaliere di carboidrati e proteine. In oco tempo vedrete i risultati in termini di crescita della massa muscolare.

Nessun commento:

Posta un commento